Campus del Cambiamento - Per-corsi online di impatto per cambiare vita, territorio e società
Fondazione Anno 1 tanta energia, un grazie e… nuove esperienze!
Ciao a tutt*, un anno è quasi passato dal primo viaggio insieme col Campus, ormai due dai primi esperimenti dei per-corsi online.
Siamo trepidanti osservando questa nuova alba scintillare sul mare delle nuove esperienze che ci aspettano in questo 2021. Anche se non mancheranno i momenti difficili, abbiamo davanti avventure e scoperte meravigliose, ne sono certo 🙂

Grazie a tutt* coloro che hanno partecipato al primo impulso nella costruzione di una scuola partecipata sui temi della transizione e del cambiamento (vedi qui il risultato), con piacere abbiamo raccolto il feedback di centinaia di persone.Il risultato è che i primi per-corsi in partenza sono perfettamente allineati con le priorità che abbiamo scelto insieme. Infatti è in partenza un’esperienza sull’Arte della Facilitazione e un’altra sulla Comunicazione NonViolenta è appena partita. Per noi sono due fondamenti del processo di transizione, strumenti che ispirano e che scardinano le porte di alcune nostre apparenti certezze o, per dirla anche con le parole di Paolo, “che spaccano la corazza della rassegnazione”. Strumenti che ci fanno riflettere.

L’incontro con la facilitazione è stata una potente ispirazione per me, spero possa esserti utile.
Buona transizione a tutt* dunque, spero avremo presto l’occasione di un abbraccio!
Ah, tieni le orecchie alzate che di sorprese per creare una scuola bene comune ne sono in arrivo parecchie 🙂
Davide,
e tutta la meravigliosa banda del Campus del Cambiamento