I PER-CORSI ONLINE DI CAMPUS DEL CAMBIAMENTO

Crea la tua casa bella, sana e armoniosa


Consigli pratici per vivere felici e aumentare il benessere in casa. Scoprire il continuo “dialogo” tra persona – casa – ambiente, ispirandosi al minimalismo, al mondo delle piante e alla filosofia Feng Shui.

Prenota ora il tuo posto… il webinar è gratuito!


Presenteremo anche il prossimo per-corso “Crea la tua casa bella, sana e armoniosa”

Lunedì 19 Aprile alle 21:15

La tua iscrizione NON è andata a buon fine. Per piacere riprova.
La tua iscrizione al webinar è avvenuta con successo.

I campi contrassegnati con * sono obbilgatori

Ci guideranno in questo viaggio…

VALENTINA PILENGA MANDRUZZATO

Appassionata di lingue e viaggi, grazie a delle borse di studio vive e lavora per anni all’estero (Stati Uniti, Africa ed Europa) acquisendo una prospettiva molto ampia del concetto di “casa” e ciò che è in grado di farci sentire a nostro agio.

Studia psicologia alla UM (University of Michigan) e segue corsi di Mindfulness all’Università di Leida, nei Paesi Bassi. In particolare gli anni negli Stati Uniti la portano a conoscere la corrente del Minimalismo e da lì a mettere in discussione scelte e valori.

Blogger, videomaker, insegnante di Meditazione e tutor nel campo del benessere psicofisico. La passione più grande di Valentina è accompagnare le persone nella loro crescita personale, mettendole in contatto con tutto ciò che possa creare per loro valore. Divoratrice di libri, appassionata di slow living e ambiente, insegna a vivere una vita semplice ed a sentirsi a proprio agio pur sapendo di viaggiare “controcorrente”.

VALENTINA POPPI

Laureata in Architettura, ma già durante gli anni di Università aveva capito che voleva che i suoi progetti non riguardassero solo spazi e metrature ma che avessero un’impronta legata alle persone che in quegli spazi avrebbero abitato o lavorato.


Valentina ha così ricercato “un’arte” che coinvolgesse l’architettura classica e il benessere fisiologico ed emotivo delle persone, “un’architettura olistica” se vogliamo darle un nome. Questo per il desiderio di mettere al primo posto la persona stessa, attribuendo all’architettura e al costruito la funzione di mezzo per il raggiungimento di questo più profondo obiettivo, andando oltre le competenze su forme e materiali che sono richieste agli architetti: voleva approfondire la conoscenza di variabili più “sottili” che ponessero al centro della sua attenzione professionale l’uomo prima del mattone.


La naturopatia, la geobiologia, lo studio dell’elettrosmog e i loro effetti sull’essere umano si sono rivelati in grado di fornirle parte di queste risposte. A queste, ha voluto sommare un approfondito e appassionato studio del feng shui, che l’ha portata ad attraversare il mondo più volte, conseguendo il master presso la Mastery Academy of Chinese Metaphysics di Dato Joey Yap, in Malesia.

PAOLO ASTRUA

Formatosi in ambito teatrale e, giovanissimo, ha lavorato per un decennio come attore e formatore, tenendo numerosi spettacoli e laboratori. La natura e il mondo vegetale sono sempre stati la sua prima passione e a trent’anni ha deciso finalmente di seguire il loro forte richiamo. Così, ha ripreso a studiare e ha aperto una ditta di giardinaggio, che lo ha accompagnato per altri dieci anni della sua vita. Ha collaborato con uno studio di architettura, ha realizzato e allestito molti giardini e terrazzi, ha approfondito la conoscenza delle specie botaniche e dei loro comportamenti. Negli ultimi anni ha intrapreso un percorso per diventare coach per utilizzare i potenti strumenti di questa disciplina. Ha unito la sua precedente attività umanistica con le sue esperienze nel mondo della botanica e del giardino.

Temi e obiettivi dell’incontro

Lunedì 19 Aprile alle 21:15

Approcciarsi al concetto di “Minimalismo”
Momento di domande e risposte con i docenti, sui temi che tratteremo durante il per-corso

Conoscere i 3 docenti del per-corso “Crea la tua casa bella, sana e armoniosa”
Un primo sguardo al Feng Shui

Entrare in contatto con la “Filosofia Vegetale”
Presentazione del per-corso “Crea la tua casa bella, sana e armoniosa”

La casa è il vostro corpo più grande. Vive nel sole e si addormenta nella quiete della notte; e non è senza sogni…

KHALIL GIBRAN