Sociocrazia

QUANDO
7 Maggio 2022 - 8 Maggio 2022 / 09:30 - 17:30

TIPOLOGIA DI EVENTO


sociocrazia

L’EVENTO SI TERRA’ IL 7 e 8 MAGGIO
dalle 9.30 alle 17.30 di entrambi i giorni.

Non esistono scorciatoie che portino a sogni grandi, non esistono sogni grandi che possano realizzarsi se non insieme.Cosa faremo

Un po’ di teoria
Pierre ci farà ripassare i concetti appresi durante i suoi corsi e approfondirà qualche aspetto!
Molta pratica!
Sarà principalmente un campo esperienziale sociocratico che con giochi e simulazioni ci consentirà di mettere in pratica quanto appreso! Generazione di proposte, processi di nomina di responsabili, creazione di un’organizzazione sociocratica che ridisegni il Campus del Cambiamento per cerchi , etc
MA ATTENZIONE, FORSE prenderemo delle decisioni di largo impatto per la comunità del Campus del Cambiamento, trasformando il soggetto attuale in un soggetto che possa trasformarlo in un bene comune partecipato.

Condivisione vita comunitaria
Per quanto lo desidereremo, avremo anche il tempo di immergerci nella vita comunitaria del progetto di Reggioli.

Tanto divertimento e CONNESSIONE
Finalmente avremo la possibilità di stare insieme,
guardarci negli occhi e sperimentare quella connessione che è tanto importante

DOVE

BioAgriturimo Reggioli – Località Reggioli, 34 Fraz, 53013 Nusenna SI http://www.reggioli.org/

https://goo.gl/maps/UwBHs45G8SsKwSLK7

VITTO e ALLOGGIO

Per il vitto e l’alloggio, solo dopo aver ricevuto la nostra conferma di aver raggiunto il numero minimo di partecipanti,  è richiesto di contattare direttamente la struttura ospitante per prendere accordi.
La struttura ha camere doppie e triple con bagno e chiede 50€ / notte compresi i pasti, 35€ / notte in dormitorio con sacco a pelo o in tenda sempre vitto compreso.

Christian Castlunger
cell: +39 3934131582
email: info@reggioli.org

CI ACCOMPAGNERA’

PIERRE HOUBEN

Insieme al Campus del Cambiamento, ha curato il percorso online di Sociocrazia e partecipato a quello di Facilitazione

Facilitatore e formatore, aiuta i gruppi intenzionali e le organizzazioni a realizzare i loro progetti, più felicemente e con risultati migliori.

Girando l’Italia e il mondo per molti anni ha incontrato il Movimento delle Transition Town, dove ha avuto l’opportunità di formarsi e praticare nuovi strumenti di progettazione, organizzazione e presa di decisione in gruppo.

I metodi collaborativi e partecipati sono quelli che preferisce.

Pioniere in Italia della Governance Dinamica (Sociocrazia) – un modello organizzativo e un metodo decisionale con cicli di apprendimento continuo – facilita gruppi e organizzazioni a raggiungere i propri obiettivi, accrescendo il proprio benessere relazionale ed economico.

INFO EXTRA:

Per le famiglie con bambin*   

I bambini e le bambine non pagano. Sarà disponibile, un servizio di accompagnamento (a pagamento), attivato su richiesta preventiva.
Al momento dell’iscrizione, vi preghiamo quindi, se volete usufruire del servizio, di segnalare quanti bambini o bambine saranno presenti con voi e di quale età.

Per ogni dubbio, informazione o richiesta specifica, scriveteci all’indirizzo email assistenza@campusdelcambiamento.it inserendo come oggetto “Raduno Sociocrazia”

Attenzione! L’evento si attiverà con un numero minimo di 25 partecipanti. Entro il 31 marzo ne avremo conferma ed in caso negativo si procederà immediatamente al rimborso della quota di partecipazione.

Per problemi legati alle prenotazioni o per ulteriori informazioni >
Contatta l’assistenza del Campus

Scegli il biglietto, seleziona il numero dei posti ed effettua una prenotazione

🔴 Le prenotazioni sono chiuse per questo evento. 🔴

3 risposte a “Sociocrazia”

  1. Salve. Ho già acquistato il corso con il week endo compreso e ho contattato la struttura per poter occupare la camera a piano terra perché dovrò venire con mia madre 91enne che è in carrozzella. Saremmo più contente di poter essere indipendenti per i pasti e poter scaldare quel che portiamo da casa in camera con un leggero elettrodomestici che porto con me quando mi muovo. Non so se sarà possibile e se potremo scalare il costo del vitto dal giornaliero.

    1. Maria Grazia ciao! …conosco bene la struttura ma secondo me, purtroppo non è adatta. E’ molto spartana esternamente e comunque ricca di sali/scendi, sentieri in ghiaia … sconsiglio decisamente per questa situazione 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.