I nostri sono per-corsi progettati e costruiti per avere un impatto su se stessi, sulla società e sul mondo 🙂
I nostri corsi sono fruibili anche in modo autonomo, ma noi crediamo che la rete e le relazioni siano una parte fondamentale nell’apprendimento.
Per questo sperimentiamo versioni interattive dal vivo con webinar, attività e progetti concreti, rispettando la flessibilità ma mantenendo un ritmo che aumenta l’efficacia delle esperienze formative. Questo crea persone e comunità che hanno qualcosa da dire al mondo e con una grande possibilità d’impatto.
Il modo migliore per apprendere è divertendosi. Per questo cerchiamo costantemente di creare attività ludiche che aiutino a fissare gli apprendimenti attraverso esperienze interattive.
Ogni corso è progettato per avere degli impatti sociali, ovvero deve avere delle ricadute pratiche sul territorio, nella società civile e nella vita delle persone. Sulla base dei bisogni sociali identificati in fase di analisi pre-progettuale, creiamo esperienze che tentano di colmare dei vuoti o delle debolezze sociali innescando processi creativi di gruppo che, attraverso competenze innovative, relazioni e gioco, hanno l’ambizione di impattare sulla realtà .
INCONTRO DAL VIVO “COMUNICAZIONE NONVIOLENTA”
CON SILVIA VANNOZZI
Pront* a giocare?
I posti sono limitati. Abbiamo pensato di aprire le iscrizioni una settimana in anticipo solo per voi che avete seguito i nostri corsi online.
Successivamente, se ci sarà ancora qualche posto libero, estenderemo l’invito a tutta la community del Campus del Cambiamento.